Cibo e prodotti per la casa, Amazon apre in Italia una nuova frontiera per l’E-commerce

Fare la spesa con un clic, con i prodotti che arrivano entro 24 ore (o, se vivi a Milano e dintorni, entro sera)? Dal 29 luglio si può: Amazon.it ha raccolto e rilanciato una delle nuove sfide dell’E-commerce, il food. Ed è così che si potrà fare online anche la spesa di generi alimentari: una vera […]

Continua >


Commercio elettronico, un acquisto su 4 è da mobile. E i siti ottimizzati convertono di più

Arrivano ancora conferme sull’importanza del mobile per le imprese che puntano sul commercio elettronico. Sempre più acquisti si fanno da smartphone e da tablet, ed ogni dato che esce dà indicazioni nella stessa direzione: si tratta di una tendenza che continuerà a crescere nei prossimi anni. Anche perché la platea continua ad allargarsi: giusto per […]

Continua >


E-commerce, 10 consigli per orientarsi al meglio fra sconti, pagamenti e spedizioni

Il futuro degli acquisti passa dal commercio elettronico. Il “mercato globale” è sempre più attraente per gli italiani, come vi abbiamo più volte ricordato. La scorsa settimana vi abbiamo raccontato del portale italiano di eBay, che ha visto più di un prodotto venduto al secondo, solo nel nostro paese, nel corso del 2014. Quindici giorni […]

Continua >


E-commerce in Italia, più di un acquisto al secondo solo su eBay. E così si favorisce l’export

Più di un acquisto al secondo. A volte i numeri sono evocativi, riescono a far intuire la grandezza di un fenomeno, quasi a farla toccare con mano. Spesso basta approfondirli, scinderli, paragonarli a qualcosa di facilmente immaginabile. Come un minuto, ad esempio. Ed è eBay a dare i “numeri”, ovvero il numero di acquisti effettuati […]

Continua >


Libri, viaggi, vestiti: ecco cosa hanno comprato online gli italiani nei primi mesi dell’anno

Sembra esserci una grande voglia di leggere in Italia. E già questa è una buona notizia, che diventa ancora migliore sapendo che è proprio l’E-commerce il canale attraverso il quale si comprano i libri. A dirlo è la tradizionale analisi di Netcomm sull’andamento degli acquisti online in Italia, riferita al trimestre gennaio-marzo 2015. A fare […]

Continua >


Web Marketing Festival 2015 – Facciamo il punto!

Tempo di bilanci in casa Omniaweb: Web Agency presente alla terza edizione del Web Marketing Festival 2015 di Rimini, e tra i twittatori incalliti dell’hashtag ufficiale #wmf15. Un’opportunità stimolante per tutto il nostro team: segreti del mestiere inconfessabili e trends del futuro, per essere ancora più competitivi ed efficaci. 120 interventi programmati. – mai, ubiquità […]

Continua >


Le PMI tornano ad investire sulla tecnologia: E-commerce e social media a trainare la scelta

Le piccole e medie imprese? Tornano nel 2015 a investire sull’innovazione tecnologica. A “suggerire” questa scelta due ambiti: l’E-commerce e i social media, considerati sempre più importanti (e, come abbiamo visto, anche sempre più legati fra loro). A tastare il polso alle Pmi italiane è, puntualmente, l’Istao, l’istituto di ricerca Adriano Olivetti. Anche per il […]

Continua >


E-commerce: per 4,8 milioni di persone è faccenda quotidiana. Il futuro è degli everywhere shopper

Sono tanti quanti l’intera popolazione del Veneto, giusto per avere un punto di riferimento. Sempre più italiani acquistano online monitorando quotidianamente prezzi e prodotti. L’osservatorio multicanalità 2015, progetto di ricerca condotto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, fa toccare con mano quanto lo sviluppo dell’E-commerce sia forte anche nel […]

Continua >


IL WEB AIUTA L’EXPORT PADOVANO IN CINA: CRESCITA DELL’8% ALL’ANNO. ECCO LO SMART PACK PER SBARCARE A SHANGAI

È internet la finestra da cui le imprese del Veneto possono affacciarsi sul mercato cinese. Un passaggio ricco di opportunità: l’export del Made in Veneto in Cina è cresciuto del +55,3% in otto anni, dal 2007 al 2014, e le esportazioni italiane in Cina, secondo l’ultimo Rapporto Export del Gruppo SACE, dal 2014 al 2017 […]

Continua >


Google rivoluzionerà l’E-Commerce, in arrivo il tasto «Buy» per comprare direttamente

Gli staff di Amazon, eBay e gli altri siti di E-commerce più famosi (e utilizzati) al mondo non staranno di certo dormendo sonni tranquilli. L’anticipazione del Wall Street Journal probabilmente non è ancora stata digerita: Google, il motore di ricerca più cliccato al mondo, sta per scatenare la guerra ai negozi virtuali con una semplice […]

Continua >