Turismo digitale: creare strategia web marketing in ambito turistico

I numeri dell’industria del turismo in Italia: scopri come creare strategia web marketing in ambito turistico, come misurarla e come avere nuovi clienti. Inoltre a vantaggio delle aziende il decreto-legge83 del 31 maggio 2014, volto a favorire la digitalizzazione del settore turistico, garantisce un credito d’imposta pari al 30% dei costi sostenuti dagli esercizi ricettivi

Continua >


Lead ADS con Facebook

Una delle novità introdotte recentemente da Facebook è la gestione di campagne specifiche per la generazioni di nuovi contatti, i quali risultano essere fondamentali per qualsiasi tipologia di impresa, dalla piccola alla grande: LEAD ADS.
Ma cosa sono le lead? Perché sono così importanti?

Continua >


ABC per la gestione della pagina Facebook

Facebook conta 1,591 miliardi di utenti attivi al mese, ovvero il 38% della popolazione online. I dati sono in continuo aumento e se nei primi anni seguenti alla sua nascita il motto era “basta esserci”, al giorno d’oggi oltre ad essere FONDAMENTALE avere una pagina, lo è ancora di più curarla e alimentarla con contenuti […]

Continua >


Google Performance Summit

Tra realtà virtuale e strumenti di business sempre più sicuri e performanti il team (anche se parlare di team è riduttivo) di Google Adwords ha presentato tutte le novità in arrivo per il principale canale di adverting presente online. Vediamo i fatti più importanti.

Continua >


2 giorni ospiti di Google a Dublino

La storia comincia l’anno scorso quando Google ha iniziato una “stretta” selezione di partner in base a competenze tecniche, commerciali e di visione (per i quali bisogna sostenere vari esami) ed il raggiungimento di budget specifici. Selezioni ed esami andati a buon fine è arrivato l’invito: You’re invited! Google Apps for Work Partner Meetup May […]

Continua >


Natale, il regalo si sceglie in Rete. In arrivo 27 milioni di ordini solo in Italia

I regali di Natale? Sempre più spesso si fanno scegliendo sul web. Il periodo delle feste natalizie si conferma molto importante per l’E-commerce. Lo certifica una ricerca curata da Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano: per la fine del 2015 saranno 9 milioni gli italiani che utilizzeranno l’E-commerce per scegliere uno o più fra i propri regali […]

Continua >


Il commercio elettronico? In Europa vale quasi un quinto del fatturato delle aziende. Ma il dato italiano non è cosi buono

Quasi un quinto di fatturato che arriva dall’E-commerce. Un dato, quello riportato da Eurostat, che fa ben sperare. Ma che ci porta anche a spingere di più sull’acceleratore: l’Italia, infatti, è sotto la media del continente. In altre parole: nonostante la tendenza all’aumento, le aziende del Belpaese non hanno ancora sfruttato a pieno la possibilità […]

Continua >


B2B, valori in crescita per l’E-commerce: fatturato stimato fra i 18 e i 23 miliardi di euro

Non solo clienti online sempre in aumento, con un fatturato che cresce costantemente, ma anche maggiore fiducia da parte delle aziende. Anche le PMI si stanno accorgendo di quanto questo blog sta testimoniando nel corso dei mesi: l’E-commerce è un canale ormai fondamentale per fare affari e aumentare il proprio mercato. Lo dimostrano anche i […]

Continua >


E-commerce, 17 milioni di italiani hanno fatto un acquisto negli ultimi tre mesi

Oltre 21 milioni di italiani hanno comprato, almeno una volta, qualcosa online. E per capire come il dato sia in aumento costante, 17 milioni di questi lo ha fatto – sempre almeno una volta – negli ultimi tre mesi. Un dato che diminuisce a quota 11 milioni, cifra pur sempre molto considerevole, se si considerano […]

Continua >


Accordo Confcommercio – eBay per aiutare le PMI a scegliere l’E-commerce

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno e forse ancor di più, c’è da festeggiare un importante accordo fra Confcommercio ed eBay. L’obiettivo è quello di favorire l’accesso al mondo dell’E-commerce per le Pmi italiane. Sei mesi di utilizzo gratuito della piattaforma di vendita online, corsi di formazione sul territorio per far imparare al meglio l’utilizzo […]

Continua >