Omniaweb Click & Spritz: un aperitivo per il web marketing

La crisi? Non colpisce tutte le imprese allo stesso modo. Chi ha investito sul web, infatti, ha sperimentato che crescere è possibile nonostante la crisi. Le vendite online sono l’esempio più evidente: il fatturato 2013 dell’ecommerce in Italia è di 22,3 miliardi di euro, a fronte dei 21,1 dell’anno precedente. Una crescita a doppia cifra costante […]

Continua >


Victor Vassallo «ambasciatore dell’innovazione»: è il nuovo Digital Champion per Vigonza

Il loro compito è di far arrivare l’innovazione capillarmente in tutto il territorio italiano. Anche Victor Vassallo, fondatore e titolare di Omniaweb, risponde alla «mobilitazione» voluta dal Governo: è lui il Digital Champion del comune di Vigonza.

Continua >


E-COMMERCE E SOCIAL NETWORK, UN BINOMIO SPESSO VINCENTE

È un matrimonio che «s’ha da fare», e anche in fretta. Stiamo parlando di E-commerce e social network: per chi ha il proprio canale di vendita online la presenza sulle principali piazze virtuali può rappresentare un mezzo efficace per fidelizzare e soddisfare il proprio cliente. Non per tutte le aziende, e non sempre: un’analisi di un […]

Continua >


E-commerce e mobile: le due parole chiave per il 2015 delle aziende italiane

Molto spesso l’inizio di un nuovo anno porta con sé speranze, progetti e pianificazioni. Per le aziende italiane vale la pena di segnarsi quindi due parole che, a detta di chi studia l’evoluzione economico-digitale, rappresentano le due sfide per il 2015: E-commerce e mobile. Due settori che, giocoforza, sono in forte espansione a livello mondiale, […]

Continua >


I regali di Natale? Si scelgono online: ecco quelli più richiesti

Caro Babbo Natale, quest’anno i regali cercali su Google. Cresce in Veneto l’utilizzo del più diffuso motore di ricerca al mondo per scovare nuove idee per i doni natalizi. Sul podio cofanetti regalo, weekend relax e tanta tecnologia. I dati arrivano da una ricerca condotta da Omniaweb, che riscontra una crescita del 20 per cento […]

Continua >


[Evento]
Click & Spritz, 11 febbraio 2015

Un incontro per rispondere ad alcuni importantissimi quesiti che qualsiasi azienda dovrebbe porsi prima di approcciare il web marketing: 4 ore di formazione informale con spritz finale.

Continua >


10 buoni motivi per aumentare il business aziendale aprendo un negozio online nei marketplace

I marketplace riuniscono una vasta gamma di prodotti e aziende venditrici, sincronizzare il catalogo prodotti del proprio sito e-commerce con i market place per aumentare le vendite.

Continua >


In Italia cresce l’ E-commerce: sempre più aziende e negozi vendono (anche) online

Nel 2013 il settore è cresciuto «solo» del 6%, rallentando la variazione esponenziale a doppia cifra che aveva avuto negli anni precedenti. In quelle virgolette sta il senso dell’occasione: l’E-commerce, perché di questo stiamo parlando, rappresenta sempre più l’opportunità per aziende (piccole, medie, grandi, fate voi) e negozi per affrontare la sfida a quel mercato che […]

Continua >


Il caso: Equibrio, pasti a domicilio dietetici e gustosi

Pasti pronti, sani ed equilibrati, scelti online e consegnati direttamente a casa o in ufficio: si chiama www.equilibrio.it e porta anche la firma di Omniaweb – che ha realizzato il sito – l’ultima novità in fatto di pranzi a domicilio a Padova. Il progetto: pasti a domicilio con un occhio alla linea Il progetto nasce […]

Continua >


Ebola: la paura corre in rete? La ricerca di Omniaweb sui giornali di tutto il Veneto

Un virus che sta sconvolgendo il mondo e che ha portato timori e preoccupazione anche in Veneto. Tanto è vero che si è registrato un vero e proprio boom del numero di ricerche online legate a Ebola in Veneto: oltre 192mila quelle registrate in regione negli ultimi cinque mesi. Sono i risultati di uno studio […]

Continua >