barLogo
  • generico_01
  • generico_02
  • seo_gen
  • generico_03
  • clienti_1
  • clienti_3
  • clienti_2

Hotel su Twitter: il migliore in Inghilterra è il Chesterfield Hotel

Il settore turistico è stato, e continua ad esserlo, uno dei settori che hanno subito il maggior cambiamento dall'avvento di Internet, obbligando tutti gli operatori a cambiare i propri processi ed i canali attraverso i quali informare e acquisire nuovi clienti.
Uno degli strumenti più utilizzati in questo contesto è Twitter che permette, a differenza di altri social network, di comunicare in modalità push inviando messaggi agli utenti  intercettando in questo modo le esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo.
Marketing Times ha pubblicato la sua classifica degli hotel inglesi che meglio operano all'interno di Twitter permettendoci di analizzare la situazione oltre Manica.
L'hotel più seguito su Twitter, con 50000 followers, è il Chesterfield Hotel. Si tratta di un hotel lussuoso nel cuore di Londra molto presente sia in Twitter e in altri social media. L'hotel con i suoi tweets ringrazia i propri ospiti, mostra le sue attività quotidiane ma condivide con gli utenti anche aspetti curiosi di una città sempre viva come Londra.
Il Chesterfield Hotel utilizza frequentemente anche materiali multimediali come foto e video in  modo da far rivivere i momenti trascorsi anche ai viaggiatori che ci sono stati anche per una sola notte.
 

TAG: Bookmark and Share

Siti Internet

Web Marketing