Sviluppo Web

Omniaweb è il partner che lavora solo con soluzioni Internet personalizzate di alta qualità studiate ad hoc per ogni cliente ed esigenza, applicando analisi, studio e passione in ogni realizzazione di sito web sia istituzionale “semplice” o siti e-business o siti e-commerce complessi.
La tecnologia di sviluppo si basa su LAMP ovvero : linux, Apache Server, Mysql, Php, Javascript, Xml, Html, Css.

Ogni sviluppo web presuppone che il focus primario dello sviluppatore sia l’esperienza utente, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di navigazione intuitiva integrando usabiltà, funzionalità e grafica. Ogni realizzazione viene integrata con il sistema di content management (CMS), che permette personalizzazioni avanzate nella gestione di tutti i contenuti, tramite un’area di amministrazione protetta. Il cliente potrà in qualsiasi momento gestire i contenuti di tutto il sito, aggiungendo, modificando o eliminando pagine, aree e/o contenuti, siano essi testi, immagini o video.

Per ogni realizzazione Omniaweb segue le regole per favorire il posizionamento in prima pagina su Google.

Come funziona (passi da seguire nella creazione di un sito):

step-01
PRIMO STEP: viene individuato insieme al cliente l’obiettivo di business da raggiungere sul web e, di volta in volta, viene analizzata e valutata ogni esigenza specifica.
step-01
SECONDO STEP: il nostro consulente fa un’analisi delle richieste, delle esigenze e del settore di appartenenza del cliente, dalla quale emerge il progetto specifico su carta che porterà sia al preventivo, sia ad una seconda analisi in collaborazione con il cliente stesso.
step-01
TERZO STEP:
durante la seconda analisi con il cliente vengono individuati i “materiali” e i contenuti che dovranno poi essere lavorati, ottimizzati e pubblicati nel sito.
step-01
QUARTO STEP: inizia il processo produttivo: vengono realizzati il mockup e la bozza grafica del layout del sito, i quali vanno generalmente coordinati con l’immagine aziendale; le bozze vengono presentate al cliente ed eventualmente ottimizzate.
step-01
QUINTO STEP: una volta individuato il layout grafico, viene prodotta la versione Beta del sito con tutti i contenuti previsti; la prima versione viene presentata, discussa e testata insieme al cliente.
step-01
SESTO STEP: dopo la versione Beta, salvo modifiche, correzioni o upgrade, il sito del cliente viene pubblicato online.

NON È FINITA QUI:
Omniaweb continua a seguire il cliente anche dopo la pubblicazione, diventando un vero e proprio partner di consulenza: si occupa del mantenimento online e delle attività di web marketing, garantendo visibilità costante e aggiornamento delle tecnologie, suggerendo consigli o proposte per raggiungere il massimo risultato grazie a Internet.

Richiedi informazioni

Richiedi subito ulteriori informazioni, compila il modulo e sarai ricontattato al più presto