Realizzazione siti e-commerce

Realizzazione siti e-commerce che funzionano! La più ampia visione d’insieme a favore del cliente: gestione del negozio online e della relativa promozione.

Il sito e-commerce è oggi lo strumento per raggiungere gli utenti e vendere i propri prodotti. I dati ci indicano come il web abbia cambiato il modo di fare comunicazione e marketing:

Realizzazione-siti-e-commerce

in Italia, l’87%* dei consumatori compra in negozio dopo essersi documentato in rete; con l’arrivo degli smartphone, il 71,7%* degli italiani dichiara di utilizzare il proprio telefono per cercare online maggiori informazioni su prodotti e servizi: diventa pertanto indispensabile che i siti, sopratutto quelli e-commerce, siano sviluppati in modalità responsive, adattandosi ottimamente a qualsiasi device con cui l’utente si collegherà.

Omniaweb si occupa di e-commerce con la più ampia visione possibile a favore del cliente, realizzando e fornendo gli strumenti tecnologici più innovativi per la gestione del negozio online e della relativa promozione.

Quella con Omniaweb risulta quindi una vera e propria partnership, consolidatasi nel corso degli anni con già molti altri clienti: questo approccio permette soluzioni complete a 360° e personalizzate su misura, per avere un vero negozio e-commerce che funziona.

Piattaforma, tecnologia e CMS

A seguito dell’analisi delle esigenze progettuali del cliente, viene scelto il CMS più appropriato per ciascun progetto. Le Piattaforme CMS utilizzate da Omniaweb si basano su tecnologia LAMP, ovvero: Linux, Apache Server, Mysql, Php.

 

Tra i CMS e-commerce utilizzati da Omniaweb segnaliamo:

mandarino

Mandarino

CMS propietario sviluppato da Omniaweb molto intuitivo, sicuro, di facile utilizzo e completamente integrabile con i sistemi informativi di qualsiasi azienda, dalla gestione dei contenuti e delle pagine, alla parte e-commerce.

mandarino

Prestashop

CMS dedicato all’e-commerce, con una suite di funzioni e applicazioni molto completa; è semplice da utilizzare e risponde a moltissime esigenze diffuse.

Le principali funzionalità di gestione e-commerce:

Grafica del sito e navigazione accessibile

Viene sempre sviluppato un template grafico personalizzato secondo le linee guida approvate in fase di briefing, coordinate con l’immagine e la comunicazione del cliente. Inoltre, la struttura di navigazione prevederà degli standard per rendere il più possibile immediato ed intuitivo l’accesso a qualsiasi area del sito da parte dell’utente, grazie alla regola dei “3 click”, che permette di raggiungere tutte le informazioni in massimo 3 click e mette in evidenza in tutte le pagine (aree del sito) i contenuti (o i relativi link) principali e più utili all’utente.

Sempre compreso

Richiedi informazioni

Richiedi subito ulteriori informazioni, compila il modulo e sarai ricontattato al più presto