di Victor Vassallo

BassaPadovana.com

L’AZIENDA

Un Progetto ideato e finanziato dal Fondo europeo per lo sviluppo rurale: Bassapadovana.com è il portale ufficiale della Bassa padovana per scoprire il territorio rurale veneto, il folclore e le infinite opportunità culturali legate alla ragione.

LA STRATEGIA

Per veicolare l’immagine di altissimo livello, studiata appositamente dalla direzione artistica dell’azienda, ci si è focalizzati sull’aspetto tecnico e sull’implementazione di 2 diverse piattaforme che compongono il sito: una piattaforma e-commerce e una piattaforma CMS (Mandarino) per la gestione editoriale. Grande attenzione allo switch tra il vecchio e il nuovo sito per evitare la perdita di posizioni su Google e URL registrate degli utenti.

I RISULTATI

Perfettamente riuscita l’integrazione tra le 2 piattaforme e-commerce e CMS con lo sviluppo grafico personalizzato: oggi il sistema permette una completa gestione delle attività online direttamente ai responsabili aziendali, inoltre lo switch del sito è stato perfettamente gestito seguendo le regole preferite da Google che hanno permesso un corretto re-indirizzamento e re-indicizzazione tra le pagine del vecchio sito e quelle del nuovo.

Categorie: Senza categoria

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia