Journal: il blog di Omniaweb

Le principali novità introdotte dal Google Cloud Next 2017

Il Google Cloud Next 2017 si è recentemente tenuto a San Francisco (8-10 Marzo): il primo evento dedicato al lancio nel mercato della nuova piattaforma Cloud di Google. Il cloud viene considerata la prossima frontiera del web. Amazon, Microsoft, IBM sono operativi in questo settore da decenni e, ora, anche Google ha deciso di posizionarsi all’interno di questo florido mercato […]

Continua >


Case history di una campagna Google Shopping di successo

Omniaweb è partner di un importante e-commerce specializzato nella vendita di prodotti per alimentazione, fitness, benessere; che opera in diversi mercati europei. La collaborazione, a partire dal 2016, è nata dalla necessità dell’azienda di aumentare le vendite e la redditività delle proprie campagne marketing. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo individuato un canale strategico: Google Shopping. Google Shopping è il motore di […]

Continua >


Nuovi trend 2017: perché non si può ignorare il mobile?

Il Mobile Marketing sta gradualmente mutando le abitudini e consuetudini degli internauti. Secondo un recente sondaggio di Ericsson Mobility Report i dispositivi mobile fanno sempre più parte della vita dei consumatori, tanto da affermare che entro il 2020 il 70% della popolazione mondiale avrà uno smartphone; senza dimenticare la crescita continua in termini di  tempo di connessione giornaliero e iterazioni. […]

Continua >


5 funzionalità di Adwords per un business online di successo

Google Adwords può essere considerato il principale canale di advertising online. Anche se con il passare del tempo si sono affacciate nuove piattaforme, in primis citiamo Facebook Ads, Adwords rimane uno strumento che offre funzionalità estremamente potenti a chiunque volesse promuovere il proprio brand. Ecco riportate di seguito alcune tra le novità più interessanti: 1. Estensioni di annuncio Le estensioni di […]

Continua >


Che cos’è l’Affiliate Marketing?

Di recente abbiamo parlato dei vantaggi che il performance marketing offre alle aziende che investono online. Il meccanismo di funzionamento è piuttosto semplice: paghi solo per i risultati che ottieni. Oggi, invece, ci concentreremo su una delle tecniche di performance più diffuse: l’Affiliate Marketing. Ma di che cosa stiamo parlando? Per evitare di creare ulteriore confusione risponderemo con un […]

Continua >


Pixel Facebook: che opportunità offre al tuo brand?

Facebook sta potenziando le funzionalità dei suoi annunci sponsorizzati, le cosiddette inserzioni. La strategia del colosso di Menlo Park è piuttosto precisa, quella di evolvere la piattaforma verso un modello sempre più business oriented.  Quindi non si può più parlare solamente di like e condivisioni di post, ma anche di vendite di prodotti, brand awareness, raccolta di contatti e così […]

Continua >


Performance marketing

Il termine Performance Marketing (PM) si riferisce ad una innovativa tecnica di digital marketing in cui si paga soltanto in  base ai risultati conseguiti. Questo ramo del digital marketing, che si focalizza sul risultato, si sta diffondendo sempre più, grazie alla continua e rapida evoluzione della tecnologia informatica. La struttura di una campagna performance marketing si articola […]

Continua >


SEO: Google è la principale fonte di traffico qualificato

Secondo alcuni studi realizzati nel 2016 sulla qualità del traffico, Google rappresenta ancora la principale via di accesso per reperire clienti e fatturato. Nonostante l’evoluzione di nuove grandi direttrici di traffico, come i social networks, Google mantiene la leadership per traffico qualificato. Il motivo è semplice: chi usa Google lo fa per soddisfare un bisogno, […]

Continua >


la nuova piattaforma MyMenu: all Custom

MyMenu è la più importante realtà italiana nel settore della ristorazione a domicilio online. Il modello di MyMenu è quello noto come restaurant delivery service (RDS), ovvero un servizio responsabile dell’intero processo, dall’inserimento dell’ordine da parte del cliente alla consegna dello stesso. Recentemente l’azienda ha scelto Omniaweb per studiare e realizzare l’upgrade della propria piattaforma […]

Continua >


Perchè l’ecommerce è imprescindibile per il tuo business?

In un mondo sempre più interconnesso grazie alla rete, gli e-commerce hanno acquisito un ruolo essenziale ed imprescindibile, non solo nelle vendite ma anche nel business più ad ampio spettro. In un precedente articolo avevamo già affrontato la crescita impressionante che gli shop online stanno registrando nel nostro paese, nonostante i numeri siano al di sotto della media […]

Continua >