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Epilate è un franchising di “esperti in epilazione definitiva” nato a Brescia nel 2010 con l’apertura del primo centro. In poco tempo, l’efficacia della tecnologia utilizzata, la professionalità delle operatrici ed i risultati raggiunti, spingono i titolari ad aprire un altro centro nell’hinterland milanese. Ad oggi Epilate conta una rete di ben 100 centri in diverse città italiane e centri anche all’estero.

Il percorso di digitalizzazione di Epilate

Epilate è cliente Omniaweb quasi dall’inizio. Li abbiamo seguiti con un percorso di digital marketing per accompagnarli nella crescita progressiva del loro business.

Innanzitutto abbiamo sviluppato un sito responsive, improntando una strategia di posizionamento SEO studiata ad hoc e gestendo delle campagne di online advertising con landing page strutturate appositamente in base al target. L’obiettivo iniziale era trovare contatti per nuove aperture di affiliati, in modo da espandere il network.

Il nuovo sito, grazie alla facilità e fluidità dell'esperienza utente, ha registrato un boom di nuovi visitatori, con un tempo medio per ogni sessione superiore alla media e l’acquisizione di diverse conversioni in termini di acquisizione di contatti.

Il secondo passo del percorso di digitalizzazione di Epilate è stata l’integrazione di campagne pubblicitarie pay per click finalizzate a portare nuovi clienti verso i singoli punti vendita. Solitamente il brand effettua promozioni trimestrali per le quali creiamo di volta in volta della landing page specifiche. Il messaggio promozionale viene veicolato da attività di advertising sia sui canali Facebook che Google.

Inbound Marketing con HubSpot

Per usufruire al meglio dei dati ottenuti grazie alle landing page e ottimizzare le strategie di marketing utilizziamo HubSpot. Si tratta della piattaforma di Inbound Marketing numero 1 al mondo. L’Inbound Marketing è una modalità di marketing che consiste nel farsi trovare dai potenziali clienti proprio quando stanno cercando un'attività come la nostra. Con HubSpot è possibile gestire in un'unica piattaforma sito web, CRM dei clienti, strumenti di email marketing, lead nurturing, customer care e post vendita.

In una prima fase della nostra strategia per Epilate l’abbiamo utilizzato per raccogliere i dati raccolti e interfacciarli con il gestionale dell’azienda. In questo modo è stato molto più semplice individuare quanti utenti si fossero recati nei vari centri per usufruire dell’offerta dopo averla visualizzata sulle landing page promozionali.

Inoltre HubSpot ha permesso una gestione efficace delle liste di contatti per l’invio di email studiate per mantenere i contatti con la clientela, presentare offerte o novità e tenere alto l’engagement nei confronti del brand.

Ulteriore e più recente step nel processo di crescita e digitalizzazione dell’azienda, sempre grazie agli strumenti messi a disposizione da HubSpot, è stato l’avvio di una vera e propria strategia di inbound marketing, a partire dallo studio dei clienti ideali (buyer personas) e all’individuazione del buyer journey (percorso di acquisto da parte dell’utente) che permette di intercettare i potenziali clienti nelle diverse fasi del loro percorso, dal momento in cui iniziano ad informarsi sul servizio fino al momento in cui decidono di passare all’azione e di recarsi presso un centro di epilazione definitiva.

La fase successiva è la creazione di contenuti interessanti e rilevanti per i prospect, ovvero persone potenzialmente in target, con lo sviluppo di un blog aziendale ed altre strategie, che potranno permettere ad Epilate non solo di aumentare la clientela, migliorare la relazione coi clienti, ma anche di accrescere la propria brand reputation e rilevanza nel proprio settore di riferimento.

Omniaweb Italia ha guidato Epilate in un processo di digitalizzazione, accompagnandoli durante una crescita costante che li ha portati, da piccola realtà presente solo in Lombardia, a diventare una grande azienda strutturata con 100 centri in Italia e diversi centri all’estero.


Se anche tu vuoi dare una spinta al processo di digitalizzazione della tua azienda, sfruttando tutto il potenziale dei raffinati strumenti dell’inbound marketing, contattaci per un colloquio senza impegno. Potremo studiare il tuo caso e spiegarti come far decollare il tuo business.

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