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Case & Story, mymenu, omniaweb, premio smau

MY MENU CON OMNIAWEB FINALISTI DEL PREMIO INNOVAZIONE DIGITALE DI SMAU

MY MENU CON OMNIAWEB FINALISTI DEL PREMIO INNOVAZIONE DIGITALE DI SMAU

Finalista al Premio Innovazione Digitale all'interno dell'appuntamento Smau di Padova: questo l'importante riconoscimento ottenuto da MyMenu, il servizio di ristorazione a domicilio del quale Omniaweb è partner strategico per quanto riguarda innovazione e web marketing e consulente nella progettazione e gestione del sito. L'idea nata da quattro ex studenti bocconiani è stata selezionata come finalista nella categoria «Il digitale per fare business», vincendo la concorrenza di centinaia di candidature arrivate.
Il servizio, nato con un progetto pilota a Padova alla fine del 2013 e che ora vanta nella città del Santo un network di 17 ristoranti affiliati, da inizio anno è attivo anche a Modena, dove 8 ristoratori hanno aderito all'idea.

Pranzo e cena (di qualità) a domicilio: innovazione digitale a tavola

Ordinare pasti e cene a domicilio, con un semplice clic, senza però rinunciare ad un ingrediente che troppo spesso viene sacrificato: la qualità del cibo.  I locali affiliati  a MyMenu, infatti, vengono selezionati in base agli elevati standard qualitativi e alla loro tradizione. In questo modo l'utente-cliente ordina dal sito internet come fosse seduto al tavolo del ristorante in questione: può consultare il menù che viene portato in sala e riceve un piatto della stessa qualità di quello servito dai camerieri.  È inoltre possibile ordinare sia online che telefonicamente e la consegna viene garantita in 40 minuti se la casa è in centro città o in 60 minuti se in zone periferiche, e viene effettuata utilizzando i mezzi della flotta di MyMenu. Il servizio quindi fa sposare due esigenze: dare la possibilità al cliente di consumare un pasto di qualità a casa o in ufficio e di ottenere la consegna in tempi rapidi. La persona che richiede un cibo di qualità oggi vuole un ritorno maggiore sia in termini di customer service (attraverso una linea telefonica o una chat può avere informazioni sulle tempistiche) che certezza e rapidità sui tempi. Dall’altra parte i ristoranti hanno la necessità di colmare quei momenti in cui il locale è vuoto e non ci sono ordinazioni.

Omniaweb e MyMenu, accoppiata vincente

Omniaweb ha seguito e aiutato l'espansione dell'idea MyMenu, come spiega anche Edoardo Tribuzio, uno dei fondatori. «Abbiamo lavorato con Omniaweb che si è dimostrato per noi un partner molto importante, che ci ha aiutato quotidianamente a cogliere aspetti che magari a noi erano sfuggiti o esigenze dei clienti, proponendoci miglioramenti utili per correggere difficoltà di realizzazione degli ordini».

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