Victor Vassallo
di Victor Vassallo

Operi nel settore Travel? Nel 2020 devi puntare sul pay per click!

Journal: il blog di Omniaweb

Hanapin, una delle maggiori agenzie ppc del mondo, ha di recente pubblicato un report riguardo le tendenze per il 2020 del paid advertising nel settore Travel & Tourism. Le ricerche sono state effettuate su un campione di marketers statunitensi e, come ben sappiamo, quello che succede negli Stati Uniti, solitamente apre le strade a quello che sarà in voga nei mesi successivi nel resto del mercato mondiale. Il dato più eclatante del documento è questo:

Il 90% dei marketer del settore Travel e Tourism afferma che il PPC è un fattore di traino essenziale per il loro business.

In pratica, la quasi totalità degli esperti di marketing del settore Turismo e Viaggi è convinta che la pubblicità pay per click sia un fattore chiave per il loro business, tanto da essere in grado di accrescere in maniera decisiva il proprio fatturato. In sostanza, tutte le aziende del settore viaggi statunitensi puntano soprattutto sul ppc, dal quale ricavano la maggior parte delle conversioni totali.

Di conseguenza, il 60% dei marketer ha intenzione di incrementare il budget per il ppc online advertising nel prossimo anno. Un terzo inoltre ha dichiarato che lo incrementerà in maniera sostanziosa, proprio alla luce del successo ottenuto finora.

Questo report è di estrema importanza per tutti coloro che operano in questo settore e che intendono essere competitivi sul mercato. Quello dei Viaggi e del Turismo è il sesto settore per spesa in annunci pubblicitari negli USA per il 2019. Bisogna infatti considerare che al giorno d'oggi ben il 65% dei turisti e il 69% di chi viaggia per lavoro sostengono di consultare il web per decidere come e dove viaggiare, in quale hotel soggiornare, che servizi turistici acquistare e così via. Le aziende americane lo sanno bene e quindi effettuano grandi investimenti in annunci pubblicitari online per restare competitivi ed intercettare questa enorme domanda.


Per poterti differenziare dalla concorrenza e creare campagne mirate ad obiettivi specifici, costantemente ottimizzate e in grado di portare risultati misurabili, devi necessariamente rivolgerti ad un’agenzia partner specializzata che possa definire gli obiettivi, individuare il giusto target di pubblico e le parole chiave più idonee, creare annunci efficaci, analizzare i dati statistici ed ottimizzare le campagne.

Noi di Omniaweb siamo Google Premier Partner e possiamo creare per la tua attività del settore Viaggi e Turismo una strategia di online advertising personalizzata, grazie alla lunga esperienza di campagne search ads, remarketing, display e social advertising.

Se desideri avere più informazioni, contattaci per un appuntamento senza impegno. Potremo illustrarti quello che possiamo fare per te e i risultati che la tua azienda può ottenere con il nostro intervento. Compila il form sottostante e ti ricontatteremo al più presto.

consulenza

Condividi questo articolo:

Categorie: google ads