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Digital Strategy, News

Omniaweb è partner di Sky Advertising Manager

Omniaweb è partner di Sky Advertising Manager

Siamo lieti di annunciare che Omniaweb-Making Science è partner di Sky Advertising Manager. Si tratta di una nuova piattaforma di pianificazione pubblicitaria multichannel, nata lo scorso ottobre da una collaborazione tra Sky Group e HicMobile.  

Sky Advertising Manager consente alle aziende e alle agenzie di acquistare spazi pubblicitari in modo semplice ed autonomo all'interno del network Sky, su tutti i canali di comunicazione, sia offline che digitale. Può essere una risorsa eccezionale per le aziende, se pensiamo che l’ecosistema Sky ha la terza audience in Italia dopo Google e Facebook. 

Il network Sky

Le inserzioni possono essere erogate nei principali media Sky:

  • Canali televisivi free come La 8 e Cielo.
  • Sky Go, Sky Digital e Sky On Demand.
  • Sistema ADSmart.
  • Siti web di Sky (che contano oltre 29 milioni di visitatori unici al mese).
  • Fluid Content del Network Sky (oltre 300 siti affiliati con 30 milioni di visitatori mensili unici).
  • Podcast (in futuro anche radio).
  • Local e Hyperlocal adv su app: permette all'azienda di concentrare la comunicazione in un determinato territorio. È efficace ad esempio quando l'utente desidera fare acquisti in prossimità di un determinato punto vendita, mentre utilizza una delle 9.000 app su cui Sky eroga pubblicità
  • Digital ooh (out of home), ovvero la cartellonistica digitale degli Aeroporti di Roma (Fiumicino e Ciampino).

Sulla piattaforma è possibile creare una campagna pubblicitaria, selezionando i canali desiderati in funzione del budget disponibile e del pubblico cui ci si vuole rivolgere. L'accesso alla piattaforma è gratuito, si paga il costo delle campagne che si vanno ad implementare. Si può decidere di creare una campagna comunale, provinciale, regionale fino a nazionale.  

Sky Advertising Manager è un modo innovativo di avere il massimo della visibilità proprio dove si desidera. Il network Sky è ampissimo ed include una vasta gamma di programmi, dal calcio alle news, dalla moda alla cucina, e si può quindi riuscire a puntare con i propri annunci ad una nicchia specifica di persone. È possibile selezionare il contenuto all'interno del quale pianificare la propria campagna di advertising.

Pensa ad esempio ad un tuo annuncio che compare durante la finale di Champions League, una puntata di Masterchef Italia oppure di una serie tv per la quale tutti vanno pazzi. Non sarebbe meraviglioso? Naturalmente bisogna pianificare con cognizione di causa, andando a scegliere il programma seguito dal nostro target di riferimento

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Pianificazione in 4 passaggi

La piattaforma è stata studiata appositamente per poter essere utilizzata da tutti nel modo più semplice possibile tanto che è stato raggiunto un risultato considerevole: effettuare una pianificazione in soli 4 passaggi (e in caso di dubbi c’è un servizio di assistenza dedicato): 

  • Scelta della strategia
  • Pianificazione della campagna
  • Caricamento del Video
  • Invio dell’ordine

Le 3 caratteristiche chiave di Sky advertising manager

  • Pianificazione per obiettivi: All'interno della piattaforma è possibile pianificare le proprie campagne per obiettivi: l'algoritmo sarà in grado di suggerire le impostazioni migliori per raggiungerli. 
  • Massima visibilità: Regolando le impostazioni viewability e completion rate, si possono pubblicare le inserzioni solo su canali ad alta visibilità e su contenuti premium. La viewability indica la percentuale di volte in cui il video ha superato il criterio di visibilità dei pixel dell'annuncio nella finestra del browser, mentre il completion rate è il numero di volte in cui un video è stato visto per intero. 
  • Trasparenza: L'efficacia della campagna è verificabile in tempo reale tramite statistiche dettagliate. 

Dal punto di vista dell'analisi dei dati è stato fatto un largo uso di tecnologie per semplificarne il più possibile la comprensione. I neofiti potranno capire a colpo d'occhio l'andamento delle campagne, mentre i più esperti potranno sfruttare i dati a loro disposizione per un'ottimizzazione professionale. Sono disponibili report per analizzare approfonditamente ogni dettaglio, con l’andamento giorno per giorno per ogni singolo sito o app.

Ma quali sono i formati compatibili con i vari sottogruppi del network?

Le modalità pubblicitarie sono 5:

  1. Digital Video: il formato supportato è un video pre-roll skippable che verrà seguito da un contenuto Premium di Sky.
  2. Mobile Hyperlocal: in questo caso si tratta di banner pubblicitari visibili su app. 
  3. Mobile Hyperlocal-Multi PDV: questa modalità è come quella precedente. L'unica differenza è che si possono impostare più punti vendita e non uno singolo. 
  4. Display Banner: banner pubblicitari display sui siti web Sky e del network Fluid. 
  5. Addressable TV: banner che compaiono sullo schermo per 20" durante la messa in onda di un programma televisivo, senza interromperlo pur non essendo chiudibili da parte degli utenti. 

Se la cosa ti stuzzica e ti piacerebbe far conoscere il tuo prodotto agli utenti del portafoglio Sky, contattaci subito senza impegno. Noi di Omniaweb-Making Science siamo partner di Sky Advertising Manager e possiamo aiutarti a pianificare delle campagne studiate ad hoc sui tuoi obiettivi e puntando al tuo target ideale.

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