di Barbara Tomasin

Il caso: Equibrio, pasti a domicilio dietetici e gustosi

Pasti pronti, sani ed equilibrati, scelti online e consegnati direttamente a casa o in ufficio: si chiama www.equilibrio.it e porta anche la firma di Omniaweb – che ha realizzato il sito – l’ultima novità in fatto di pranzi a domicilio a Padova.

Il progetto: pasti a domicilio con un occhio alla linea
Il progetto nasce dalla fantasia di Girolamo Righetti, 25 anni e un’intuizione: coniugare la praticità del web, già ricco di offerte per chi cerca una soluzione veloce per un pranzo o una cena a casa senza dover cucinare, con i principi dell’equilibrio nutrizionale. La soluzione giusta, insomma, per chi è costretto a una pausa pranzo in ufficio e non vuole “sgarrare” sulla propria dieta cedendo al classico panino ipercalorico o un primo troppo condito.

equibrioblog

Quattro diete su misura messe a punto da medici nutrizionisti
Grazie alla collaborazione con due medici nutrizionisti, Equilibrio offre quattro diete già pronte, create su misura per l’uomo o la donna in base alle diverse esigenze: vegetariana, mediterranea, dedicata a chi soffre di alcune intolleranze alimentari e infine la dieta kick-start per perdere grasso corporeo in modo rapido ed efficace. «In base alla scelta dei nostri utenti – spiega Righetti, che ha trasformato il progetto in una società, fondata insieme a Edoardo Tribuzio e Davide Crespan – prepariamo su misura per loro i pasti quotidiani, che consegniamo a domicilio. Si tratta di alimenti sempre freschi, trasportati in contenitori termo-sigillati ad atmosfera modificata, che hanno una scadenza di 15 giorni dalla data di confezionamento. Al massimo tre minuti di forno a microonde e sono pronti da mangiare».

Un menu ricchissimo: gusto e fantasia a prezzi contenuti
Minestra di legumi, maiale arrosto all’ananas, spiedino di mare, ceasar salad, carbonara di zucchine: sul sito www.equibrio.it la sorpresa più grande è scoprire che si può fare la dieta non rinunciando al gusto e alla varietà. Con un occhio al prezzo: una settimana di pranzi e cene costa infatti appena 135 euro. A conti fatti, molto meno di quanto si spenderebbe mangiando regolarmente fuori casa.

Categorie: Case & Story

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia