di Giovanni Cappellotto

Chat sul tuo sito, perchè ti conviene

Installare una chat sul tuo sito ti consente di fornire assistenza ai tuoi clienti in tempo reale. Possono aver bisogno di aiuto, di altre informazioni o magari anche di sfogarsi se hanno qualcosa di cui lamentarsi. Sempre meglio che ti contattino e si sfoghino con te, piuttosto che parlarne sul loro profilo facebook.

Ci sono ricerche che ci confermano che il 44% dei clienti preferisce chiedere informazioni ad una chat in diretta durante un acquisto online. La stessa ricerca ci dice anche che la metà dei clienti potrebbe anche seguire le interazioni su un programma di messaggistica.

Ecco perché Gartner prevede che entro il 2020 l’automazione intelligente gestirà l’85% delle relazioni dei clienti con le imprese entro il 2020.

Perché la mia azienda ha bisogno di software di live chat?

Ci sono tre ampi usi per un software di chat in diretta:

  1. Servizio clienti: il software di chat in diretta può essere utilizzato per rispondere alle domande e per risolvere i problemi del servizio clienti.
  2. Vendite e Marketing: il software di chat in diretta può essere utilizzato in modo proattivo per parlare con i visitatori del sito web e servirli guidandoli all’azione.
  3. Costruzione di dati: il software live chat può essere utilizzato per aiutare i visitatori del sito web a compilare moduli, ad iscriversi ad una newsletter, per avere recensioni o feedback.

Ci sono soluzioni molto interessanti che integrano azione umana e chabot automatici. Soluzioni semplici e più complesse che Omniaweb è in grado di consigliarti al meglio, rispetto alle tue esigenze, alle necessità attuali e a quelle che possono sorgere in un futuro, proprio grazie alle interazioni molto più efficaci che puoi raggiungere utilizzando strumenti appropriati.

Categorie: Case & Story, e-Commerce

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