di Barbara Tomasin

DIGITALmeet: c’è anche Omniaweb alla 4 giorni per portare il futuro a Nordest

C’è anche Omniaweb al DIGITALmeet, la 4 giorni dedicata a promuovere la cultura del digitale a Nordest, per far crescere un ecosistema feritile e aperto all’innovazione.

Una giornata dedicata alla stampa 3D
Victor Vassallo, titolare di Omniaweb e co-fondatore di Talent Garden Padova, è stato infatti uno dei protagonisti della giornata dedicata alla stampa 3D, giovedì 3 ottobre. Al Talent Garden Cesare Cacitti, il ragazzino di Dueville che a 13 anni ha costruito la sua prima stampante 3D, ha incontrato gli studenti padovani per parlare della sua esperienza. A seguire Vassallo, Davide Mantovani (Urban Reef), Luca De Pietro (Università) hanno raccontato le loro esperienze di fabbricazione. Sempre sul tema Network Impresa, con Fondazione Comunica e Officina Tag+ hanno lanciato il concorso #pensain3d: un’iniziativa che punta a raccogliere idee su cosa realizzare attraverso una stampa 3D: il vincitore avrà la possibilità di dar vita al suo progetto.

digitalmeet

Che cos’è DIGITALmeet
Un lungo weekend – da giovedì 23 a sabato 26 ottobre 2014 – per raccontare nelle città – del Veneto ma non solo – che la cultura del digitale è finalmente alla portata di tutti. Un digitale in grado di rendere la vita più semplice, di dare una nuova spinta alle imprese del Nordest, di partecipare alla costruzione di una new economy.
Con un format diverso dai soliti appuntamenti ricchi di teorie e poveri di pratiche, DIGITALmeet mostra come le nuove tecnologie “cambiano la vita e l’economia”.
L’obiettivo di DIGITALmeet è di diffondere cultura del digitale e confrontare nuove idee, nuove filosofie, nuove persone: arricchire il proprio bagaglio di cultura, conoscenze e relazioni.
Permettere alle aziende di ripensare alla propria organizzazione interna e di scoprire un nuovo mercato senza confini, quello globale; aiutare i giovani a recuperare nuovi spazi per confrontarsi, condividere idee, fare nuove esperienze e crearsi nuove competenze; aiutare il territorio a scoprire una nuova strada caratterizzata dalla sostenibilità: questo è il sogno di DIGITALmeet.

Categorie: Case & Story

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia