Le Farmacie online

Il primo evento dedicato alle farmacie ed alle opportunità che si possono avere grazie al web.

2 ore con aperitivo, per parlare, sempre con il solito stile informale che distingue il web, di numeri, strategie, comportamento degli utenti e regole per portare la tua farmacia online con successo.

 

farmaimg

Quando e dove?

Giovedì 15 ottobre 2015 a Vigonza alle 17.30, in provincia di Padova, presso la sede Omniaweb Italia.

A chi è rivolto l’evento

A tutte le farmacia evolute o che si vogliono evolvere decidendo di capire come le persone, il modo di comunicare e gli strumenti di vendita sono cambiati.

Il programma

I numeri del Web in Italia – Siamo online viviamo online

  • 73% di italiani ha una connessione internet
  • Dispositivi utilizzati
  • Il comportamento dell’utente

L’importanza del mobile

  • i numeri del mobile in italia
  • mobilegheddon 21 aprile – per chi ha già un sito web, non aggiornato al mobile

Ecommerce in Italia e nel Mondo

  • i numero dell’ecommerce nel mondo e fatturato
  • i numeri dell’ecommerce in italia
  • i trend dell’ecommerce (prodotti in abbonamento, logistica come asset strategico, vendita all’estero, marketplace, predective selling, contenuti digitali)
  • le prospettive per settore
  • struttura organizzativa

Social Media

  • i numeri dei social media
  • youtube
  • facebook, twitter, instagram

Italia: la salute è on line

  • I numeri
  • il comportamento degli utenti (anche social)
  • come si informano
  • a chi si rivolgono prima di arrivare al dottore
  • il futuro: consegna a domicilio, ecommerce dei farmaci senza ricetta (come si ottiene il bollino: il ministero è ancora bloccato)

Ok e, cosa fare?

  • la strategia: obiettivi (brand, lead, conversion, fidelizzazione)
  • gli strumenti: seo, content mkt, social media mkt, email mkt, adv (social e adwords)
  • le soluzioni web: misurabili e vincenti

Relatori:

Victor Vassallo
CEO di Omniaweb Italia: web marketing, seo, sem, social, mobile sono i canali utilizzati quotidianamente partendo dalla pianificazione di un progetto web che nella maggior parte dei casi inizia con lo sviluppo di un sito.
Dal 1998 si occupa di web fondando Omniaweb che ad oggi conta oltre 700 clienti.
Nel 2012 co-founder di Talen Garden Padova.

Enrico Candeo
Web marketing specialist ed esperto in web analysis: segue in prima persone tutte le attività di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), campagna ADV (Google Adwords, Facebook ADS), Email Marketing e Web Analytics coordinando il team di web marketing e mantenendo una comunicazione attiva con il cliente.
Analista diretto dei singoli progetti al fine di monitorare i principali KPI di conversione e visibilità, con reportistica e sviluppo delle attività successive nella strategia comunicativa.

Prezzo: Gratis!

Eventbrite - CLICK & Farmacia 2.0, Giovedì 15 ottobre 2015 a Vigonza alle 17.30

Supporto organizzativo di Furio Pistore

Categorie: Case & Story

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia