di Enrico Candeo

Il gruppo Ferplast si affida ad Omniaweb

Il gruppo Ferplast, azienda con una storia di oltre 50 anni e leader indiscussa a livello internazionale nel settore del Pet Comfort si affida al Team Omniaweb Italia per le attività legate al web marketing ed in particolare per il servizio SEO, finalizzato al posizionamento nei risultati organici di Google a livello internazionale / multilingua e per il servizio di gestione ADV con particolare riferimento a Google Adwords e Facebook ADV.

“Ferplast: una storia fatta di impegno, di idee, di progetti innovativi, di evoluzione. Iniziata con una gabbietta per uccelli, giunta fino alla new pet generation. La storia di un’azienda diventata tutt’uno con le esigenze dei propri clienti: gli animali domestici”


La scelta di allargare il proprio business all’e-commerce, su scala internazionale, fa parte dalla naturale evoluzione del mercato. Una piattaforma nata principalmente dal mobile con l’intento di avvicinarsi sempre più a una clientela sempre più smart che permette a Ferplast di essere sempre a disposizione dei propri utenti sia con il catalogo prodotti, ma anche con un customer care orientato alla completa soddisfazione del cliente. A fronte di questo, il progetto di Omniaweb prevede, attraverso le attività di web marketing, la risposta per avere una presenza completa in tutti i canali di ricerca dove gli utenti esprimono le proprie esigenze, in primis su Google. Naturalmente il sito web, oltre a poter acquistare online, permette anche la possibilità di individuare lo store “fisico” più vicino alla propria posizione geografica.

L’obiettivo della gestione delle attività di web marketing, nel breve, medio e lungo periodo, per un progetto mirato alla vendita diretta, deve passare quotidianamente attraverso un percorso strategico con una analisi continuativa dei dati e delle performance e una costante attività di ottimizzazione.

  • L’identificazione degli obiettivi da perseguire
  • il monitoraggio di conversioni di vendita ed altre microconversioni (= passaggi che identificano utenti sulle varie sezioni del funnel d’acquisto prima della vendita)
  • l’identificazione del pubblico target più adatto su cui indirizzare le campagne pubblicitarie
  • Il feedback ricevuto dai software di monitoraggio (e dal cliente, che ha il polso della situazione) permetterà di migliorare gradualmente la redditività dell’account pubblicitario
Nelle attività commerciali l’e-commerce è diventato uno strumento indispensabile per affrontare i mercati: sia per l’aumento del business (collegato anche al mondo off line), ma anche per una migliore gestione dei costi e delle performance aziendali.

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