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Delizia i clienti e trasformali in tuoi promotori

Una strategia di inbound marketing include diversi canali e diversi contenuti per attirare nuovi potenziali clienti e migliora le performance di vendita grazie all'ottimizzazione dei processi relazionali con i tuoi contatti. Alla base vi è una strategia relazionale per aiutare e supportare i tuoi potenziali clienti con un processo costante.
 
inbound-marketingLe strategie di Inbound Marketing ti permettono di attirare i clienti giusti verso il tuo brand proprio quando sono propensi a farlo, trasformarli in contatti attivi ed interessati, convertirli in clienti grazie a contenuti di valore e, una volta effettuata la vendita, deliziarli continuando ad offrire loro contenuti di valore. I clienti, soddisfatti e coccolati, potranno diventare promoter dei tuoi prodotti o sevrizi, suggerendoli ad amici e conoscenti con il passaparola o condividendo la loro esperienza sui social.

Il caso Nuova Tecnica

33% di richieste in più grazie all'Inbound Marketing

Nuova Tecnica è un’azienda di Vicenza specializzata nelle soluzioni per la movimentazione. Per loro abbiamo implementato una strategia di online marketing a 360 gradi: SEO per il posizionamento su Google, campagne Google ADS e Facebook ADS, sviluppo di landing page e percorso di Inbound Marketing finalizzato a generare e gestire nuovi lead di qualità. 

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I vantaggi dell'Inbound Marketing

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62% di costi in meno, +54% lead ottenuti

Le aziende che l'hanno provato sono completamente soddisfatte dell'Inbound Marketing grazie all'abbattimento dei costi (62% in meno rispetto al tradizionale marketing outbound) e al rendimento più alto ( in media +54% lead).

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Permette di ottenere dati essenziali per risultati sempre migliori

Un altro aspetto estremamente utile ed interessante è il fatto di poter tracciare tutto il percorso degli utenti step by step, in modo da sfruttare i dati per future azioni di marketing sempre più mirate ed efficaci.

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Mette il cliente e le sue esigenze al centro

L'Inbound Marketing funziona perché mette l'utente al centro di tutto. È lui che decide quando ottenere le informazioni che gli servono e su quali canali, senza essere interrotto o infastidito da tecniche invasive. I messaggi che intercetterà a quel punto saranno personalizzati in base alle sue preferenze e caratteristiche.

Vuoi saperne di più?

Adesso è il momento giusto, compila il modulo e scopri come potrebbe aiutarti una strategia di inbound marketing