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Immagina, contatti di valore e vendite in automatico senza perdere tempo

La Marketing Automation consiste nell'utilizzare software e strategie che automatizzano i processi, risparmiando tempo, riducendo al minimo gli errori e personalizzando al massimo l'esperienza di navigazione degli utenti. È così possibile aumentare il numero di utenti che si registrano lasciando i propri dati, proporre ai potenziali clienti ciò che interessa loro per davvero e che quindi sono più inclini ad acquistare, e ancora incrementare il tasso di conversione, il numero di acquisti e lo scontrino medio.

Marketing automation: il caso My Selleria

Più di 300 automazioni per incrementare contatti e vendite

My Selleria è il primo ecommerce in Italia specializzato in articoli per l'equitazione. Il team Omniaweb si occupa delle strategie di marketing automation di My Selleria grazie a SalesManago, software di marketing automation per e-commerce numero 1 in Europa.

Abbiamo implementato più di 300 automazioni per ottimizzare l'e-commerce, che servono ad esempio a recuperare i carrelli abbandonati, incentivare i nuovi utenti ad effettuare il primo acquisto, spingere le vendite grazie ai prodotti raccomandati e diverse altre.

Tutte queste strategie hanno veicolato traffico che genera alte percentuali di conversioni, incrementando gli iscritti al database aziendale e il fatturato.

marketing automation

Marketing Automation in breve

Strategy Development

Principali vantaggi della marketing automation

  • Raggiungere più clienti.
  • Incrementare le vendite.
  • Ottenere Lead di qualità superiore.
  • Incrementare il ritorno sull'investimento.
  • Aumentare le conversioni.
  • Ricavare un maggiore profitto.
  • Conoscere più approfonditamente il proprio target grazie ai dati raccolti.
  • Risparmiare tempo.
  • Aumentare la brand awareness.
Channel Planning

Alcuni esempi di regole di marketing automation applicate

  • Personalizzazione dell'esperienza utente con motore di raccomandazione integrato nel sito web.
  • Processi automatici sulla base del comportamento dell'utente.
  • Email automatica agli utenti inattivi da più di 180 giorni con proposta di sconto.
  • Reminder di acquisto alla presunta scadenza di un prodotto via SMS / Whatsapp
  • Proposta di abbonamento + sconto a chi abbia acquistato almeno 3 volte un prodotto.
  • Proposta di acquisto di nuova release di un prodotto a chi lo abbia acquistato da oltre 3 anni.
  • Alert interno per segnalare utenti che visitano specifiche sezioni del sito (es. Pagina dei prezzi).
Data Gathering + Analysis

90% di aziende soddisfatte

Il 90% delle aziende che ha adotttato strumenti di marketing automation si ritiene soddisfatta, constatando un incremento del fatturato già dopo 6 mesi nel 10% dei casi. Il 32% lo riscontra dopo 1 anno, mentre il 40% entro 2 anni.

Vuoi saperne di più?

Adesso è il momento giusto, compila il modulo e scopri come potrebbe aiutarti una strategia di marketing automation.