di Enrico Candeo

Omniaweb è Mailchimp Expert

E’ ufficiale: Omniaweb fa parte della rete di esperti di MailChimp. Ma che cosa significa?

Grazie all’uso competente della nota piattaforma di mailing e alla sempre costante ricerca dell’eccellenza da parte di tutto il team Omniaweb, da Agosto 2017 siamo entrati a far parte dell’esclusiva community di agenzie, designer e sviluppatori, provenienti da tutto il mondo e altamente qualificati, che lavorano con aziende e clienti che utilizzano MailChimp.

Questo attestato certifica  la nostra conoscenza qualificata rispetto alle best practice da adottare in questo campo e la nostra passione per l’email marketing. Inoltre, la partnership con MailChimp ci consente di rimanere aggiornati su tutte le novità, le ricerche e le funzionalità della piattaforma, che possono rappresentare un’opportunità per i nostri clienti e un valore aggiunto al servizio che offriamo.

Spesso, nel momento della definizione dei canali che un’azienda decide di adottare per comunicare con i propri clienti, si punta solo alle ultime novità, quando in realtà l’email marketing è tutt’ora uno degli strumenti più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Se non ci credi, ti basta pensare a quante volte durante l’arco della  giornata controlli la casella di posta elettronica e a quanto questo semplice ma potente mezzo possa metterti in contatto diretto con migliaia dei tuoi clienti ogni giorno.

Perchè MailChimp? Un pò di dati

Secondo uno studio statistico le performance di invio di newsletter e dem nel 2016 sono migliorate rispetto agli anni precedenti, sia dal punto di vista di aperture totali (+35,7%) che di click totali (+36,9%).  L’invio di mail pianificate, successivo alla definizione della giusta strategia per la tua azienda, consente di parlare in modo diretto a coloro che sono realmente interessati al tuo prodotto e di conseguenza più propensi alla conversione.

In tutto ciò, l’ausilio di piattaforme come MailChimp è indispensabile per gestire l’invio massivo di mail ed ottenere risultati reali su cui basarsi per monitorare ed implementare le proprie campagne. Oltre ai tradizionali vantaggi garantiti dall’e-mail marketing questo strumento permette di:

  • personalizzare ad hoc i testi e i contenuti delle mail per i singoli iscritti, rivolgendoti ad ognuno di essi per nome e creando un rapporto speciale con il tuo pubblico;
  • utilizzare template, grafiche e layout accattivanti, in grado di esprimere la personalità del tuo brand e imprimere il tuo messaggio;
  • pianificare l’invio delle mail solo nei giorni ed orari migliori, in cui si registra il maggior tasso di apertura delle mail o di conversione, incrementando il traffico al tuo sito oltre alle vendite;
  • creare delle liste di pubblici segmentate, in base alle loro caratteristiche o ai loro movimenti all’interno del tuo sito, in modo da raggiungere il tuo target con la giusta mail al momento giusto.
  •  
Gestire il rapporto con i tuoi clienti è un’attività di primo piano che, se svolta con costanza e competenza, garantisce performance di successo elevate, oltre alla soddisfazione dei clienti stessi.

Se anche tu vuoi beneficiare dei vantaggi di questo servizio, il team di Omniaweb può supportarti passo passo nella gestione delle tue campagne.

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia