di Victor Vassallo

The Seafarer

L’AZIENDA

The Seafarer è il brand di abbigliamento donna specializzato in jeans Vintage. Con la sede principale nella provincia di Padova gli esclusivi capi The Seafarer vengono distribuiti in tutto il mondo sia tramite vendita diretta online sia tramite vendita diretta nei più rinomati negozi di moda, in particolare nelle principali capitali mondiali.

LA STRATEGIA

Con l’esigenza di avere una immagine di altissimo livello studiata direttamente dalla direzione artistica dell’azienda vi è stato un focus tecnico sull’implementazione di 2 diverse piattaforme che compongono il sito, una piattaforma e-commerce (Prestashop) ed una piattaforma CMS (Mandarino) per la gestione editoriale. Grande attenzione allo switch tra il vecchio e il nuovo sito in particolare per evitare la perdita di posizionamenti su Google e URL registrate degli utenti.

I RISULTATI

Perfettamente riuscita l’integrazione tra le 2 piattaforme e-commerce e CMS con lo sviluppo grafico personalizzato, oggi il sistema permette una completa gestione delle attività online direttamente ai responsabili aziendali, inoltre lo switch del sito è stato perfettamente gestito seguendo le regole preferite da Google che hanno permesso un corretto re-indirizzamento e re-indicizzazione tra le pagine del vecchio sito e quelle del nuovo.

Categorie: Senza categoria

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia