di Fabio Cazzadore

Storeden: la soluzione SaaS per l’e-Commerce

Storeden è la soluzione e-commerce in Cloud / Software as a Service perfetta per un commerciante che ha voglia di cominciare la propria attività di vendita online, ma è adatta anche a coloro che, avendo già un eCommerce, vogliono integrare differenti servizi al fine di raggiungere più portali di vendita. Storeden infatti permette di sincronizzarsi e vendere in maniera automatizzata in Facebook, Amazon, eBay, Google Shopping, Storeden market.

Storeden è diffuso tra piccoli e medi commercianti, ma è un prodotto che si adatta molto bene anche a realtà e brand più strutturati come ad esempio Euphidra, azienda leader nell’industria farmaceutica, Val D’Oca uno dei principali player nel settore del prosecco o Zamberlan, azienda leader nel settore delle calzature da montagna di alta qualità.

Una piattaforma e-Commerce, tanti canali di vendita

Storeden permette innanzitutto di creare dei siti eCommerce professionali e di vendere al contempo i prodotti in vari canali in maniera estremamente facile ed intuitiva. Grazie alla multicanalità, il sistema Storeden offre traffico, visibilità, condivisione. Questi sono sicuramente alcuni dei punti chiave per chi comincia a vendere online.
Grazie al pannello di gestione centralizzato è possibile inoltre gestire i vari canali di vendita che si desiderano collegare tramite un’unica interfaccia, le quantità si aggiornano in maniera automatica e gli ordini si possono verificare e seguire da un’unica sezione comune.

Storeden: tante funzionalità a disposizione

Storeden ha una piattaforma strutturata in modo da poter essere di facile gestione. Struttura può essere personalizzata al 100% (grafica, contenuti, testi, colori, sezioni), non c’è nulla di davvero complesso o difficile. Il codice è comunque aperto, qualsiasi graphic designer in grado di programmare in HTML/CSS può intervenire con modifiche dirette e specifiche al codice.
Con il software Storeden è possibile anche gestire un blog, già nativamente integrato, con la possibilità di far apparire le notizie ed arricchire di contenuti il proprio sito.

Giovanni Cappellotto – autore e formatore
Storeden è più di un ottimo Software As A Service. E’ una porta di ingresso alla vendita online e alla presenza omnichannel perché è una soluzione versatile, facile da integrare, con continui miglioramenti e innovazioni. Mi piace e lo consiglio con cognizione di causa.

App Market Storeden

Tantissime app che permettono di integrare servizi aggiuntivi esterni con un click, ad esempio live chat per il customer care, servizi di newsletter e pop-up informativi per le attività di marketing, logistica integrata per poter gestire al meglio le spedizioni.

La piattaforma Storeden, quindi, permette di realizzare un eCommerce completo in tutto e per tutto, senza doversi preoccupare troppo direttamente in aspetti prettamente tecnici ed informatici. Non ci si deve preoccupare dell’hosting, degli aggiornamenti e delle questione più tecniche o di sviluppo. Con la sottoscrizione di uno dei piani di abbonamento Storeden infatti l’hosting e gli aggiornamenti sono inclusi nel pacchetto così come tutte le funzionalità del sistema. Questo non succede quando il sito eCommerce viene creato con tecnologie open source (es. Magento, Prestashop ecc) che richiedono una gestione contrattuale separata per quanto riguarda l’hosting e i continui aggiornamenti e release del software.

A differenza dei sistemi open source con Storeden non c’è la necessità di installare e programmare nessuno modulo, ma tutto è già pronto all’uso in pochi minuti dal momento della creazione dell’account. Grazie ad una configurazione guidata iniziale è possibile procedere con l’inserimento dei dati ed informazioni base del sito: i metodi di pagamento sono già integrati (PayPal, carte di credito ecc), le spedizioni sono configurabili in base alle proprie esigenze, è possibile personalizzate categorie, filtri, varianti senza dover necessariamente essere un tecnico specializzato. Ciò che c’è da apprezzare dei sistemi Cloud è proprio questo. Tutto è già pronto, a disposizione del cliente, dalle funzionalità più basilari a quelle più complesse; ricordiamo infatti che il sistema permette di gestire coupon con regole avanzate, multidominio/multilingua, un sistema di tracciamento e recupero automatico dei carrelli abbandonati, report e statistiche. Tutto ciò descritto è già predisposto e pronto per tutti, al contrario dei siti creati su sistemi open source, come prima citavamo Magento o Prestashop, che devono essere programmati, installati e progettati da zero. Da ciò ovviamente deriva un costo strutturale estremamente elevato per realizzare un sito in questi sistemi.

Non da meno, è disponibile gratuitamente, per sistemi Android e IOS, l’ app Storeden gestione negozio che permette di gestire l’ecommerce comodamente da dispositivi mobile. E’ possibile infatti monitorare gli ordini, caricare nuovi prodotti molto facilmente anche da mobile.

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