Realizzazione siti web su misura

Realizzazione siti web su misura per ogni azienda con esigenze diverse: nella prima fase è fondamentale analizzare gli obiettivi che si vogliono raggiungere con il sito web, sia esso istituzionale o di catalogo.
L’analisi delle esigenze passa attraverso uno studio dell’azienda, delle funzionalità che deve avere il sito web, delle strategie di web marketing e dei contenuti da presentare, il tutto integrato con la comunicazione offline del cliente.
L’intero progetto di sviluppo del sito deve inoltre tener conto delle nuove tendenze web riguardanti i social newtwork e delle regole di posizionamento nei motori di ricerca.

Piattaforma , tecnologia e CMS

A seguito delle esigenze progettuali viene scelto il CMS più appropriato al progetto. Le Piattaforme CMS utilizzate da Omniaweb si basano su tecnologia LAMP, ovvero: Linux, Apache Server, Mysql, Php.

 

Tra i CMS utilizzati da Omniaweb segnaliamo:

mandarino

Realizzazione sito web su misura con CMS proprietario: Mandarino

CMS propietario sviluppato da Omniaweb molto intuitivo, sicuro, di facile utilizzo e completamente integrabile con i sistemi informativi di qualsiasi azienda, dalla gestione dei contenuti e delle pagine, alla parte e-commerce.

wordpress cms

Realizzazione siti web su misura con WordPress

CMS open-source molto diffuso, utilizzato spesso per lo sviluppo di blog, oggi ha raccolto una community molto ampia che lo ha portato ad implementare anche moduli e-commerce ed una gestione dei contenuti tramite app mobile.

typo3 cms

Realizzazione siti web su misura con Typo3

CMS open-source molto diffuso tra le pubbliche amministrazioni che permette la creazione di siti web anche molto sofisticati e, allo stesso tempo, la gestione da parte di personale non tecnico.

Di seguito le principali funzionalità di gestione editoriale dei siti web tramite CMS.

Grafica del sito e navigazione accessibile

Viene sempre sviluppato un template grafico personalizzato secondo le linee guida approvate in fase di briefing, coordinate con l’immagine e la comunicazione del cliente. Inoltre, la struttura di navigazione prevederà degli standard per rendere il più possibile immediato ed intuitivo l’accesso a qualsiasi area del sito da parte dell’utente, grazie alla regola dei “3 click”, che permette di raggiungere tutte le informazioni in massimo 3 click e mette in evidenza in tutte le pagine (aree del sito) i contenuti (o i relativi link) principali e più utili all’utente.

Sempre compreso

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia