- home
- Team
Il Team Omniaweb


Victor Vassallo

CEO & Founder
Sono un imprenditore cresciuto professionalmente dagli inizi degli anni '90 nel ambito della comunicazione e del marketing, in particolare nel settore radio televisivo, con una forte esperienza nell' organizzazione di eventi e nelle pubbliche relazioni, dalla fine degli anni '90 mi appassiono al web fondando Omniaweb Italia, oggi azienda full digital che fornisce servizi di digital marketing alle aziende. Con un approccio fortemente orientato alle performance a favore dei clienti per i quali lavoriamo pianifichiamo progetti di web marketing su misura. Con Omniaweb Italia, oltre ad essere l'agenzia di digital marketing con personale altamente qualificato (conta oltre 13 figure seniority), ho investito in alcuni progetti legati al mondo digital come nel 2012 in Talen Garden Padova di cui sono co-founder e nel 2015 in Meal srl proprietaria di Mymenu.it oggi la più importante startup italiana nel settore del delivery food. Da sempre, attirato e pronto per nuove sfide.

Fabrizio Ventre

Direttore Seo e CoFounder
Mi occupo di SEO e Lead Generation da quasi 20 anni. Appassionato di tecnologia e innovazione, ho fondato nel 1998 Pianetacellulare.it e acquisito successivamente Cellulari.it. Dopo alcune esperienze importanti tra le principali agenzio SEO in Italia e portali online come Casa.it sono stato cofounder di Omniaweb Italia nel 2009 dove mi occupo SEO e Web Marketing.



Fabio Cazzadore 
CTO & System Integrator
Sono un professionista del web con oltre dieci anni d'esperienza. Durante questi anni ho approfondito le mie competenze concentrandomi principalmente sulla pianificazione e gestione di progetti di comunicazione web e di web applications personalizzate. Come sviluppatore ho approfondito i più moderni pattern di sviluppo, realizzando sia prodotti custom attenti alle performance a partire dal sistema di archiviazione dati fino alla UX, sia sistemi basati su framework/software open source. Mi focalizzo molto sul processo di utilizzo di un prodotto in termini di UX ed altresì sulle performance dello stesso nei motori di ricerca e nel raggiungimento degli obbiettivi. Coltivo una continua curiosità per tutto quello che riguarda il web aggiungendo anche interessi di design grafico ed un pizzico di digital marketing.

Enrico Candeo 
Web Marketing Manager
Seguo in prima persone tutte le attività di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), campagna ADV (Google Adwords, Facebook ADS), Email Marketing e Web Analytics coordinando il team di web marketing e mantenendo una comunicazione attiva con il cliente. Sviluppo di conoscenze di Usability al fine di rendere i siti user friendly. Analisi attiva dei singoli progetti al fine di monitorare i principali KPI di conversione e visibilità, con reportistica al cliente e sviluppo delle attività successive nella strategia comunicativa.



Marco Buffa 
Digital Marketing Consultant
E’ iniziato facendo il webmaster nel 2007 poi si sono susseguite le esperienze a Lycos, Yahoo e Facebook che mi hanno fatto diventare un esperto di Social Marketing nel 2019. Credo che la capacità di trasformarsi sia una delle doti più importanti per adattarsi ai cambiamenti continui nel settore del digital marketing per stare sempre al passo con l’innovazione. La mia esperienza di 6 anni a Facebook in Irlanda mi ha permesso di venire a contatto con centinaia di clienti italiani e non, tutti con sfide diverse ma con lo stesso obiettivo di sfruttare al massimo le potenzialità del social network. Credo nell’approccio analitico a Facebook e in qualsiasi caso parto sempre dai numeri per trovare la soluzione per ogni cliente.

Andrea Cabrelle 
Webmaster backend specialist
Sono webmaster a 360 gradi. Posso gestire l'aspetto web / grafico di ogni azienda in maniera completa. Dal semplice sito internet aziendale, a complessi B2B interfacciati con gestionali interni. Specializzato in sviluppo di progetti Wordpress e Prestashop sono in Omniaweb da oltre 10 anni e mi piace occuparmi anche di newsletter personali e progetti di internet marketing più complessi tra cui l'ottimizzazione per il posizionamento nei motori di ricerca.



Matteo Bergamo
Google Ads Specialist
In questi 10 anni di specializzazione in Google Adwords, ha acquisito tutte le certificazioni possibili e ha maturato esperienza in tutte le declinazioni dello strumento, seguendo clienti nei settori finance, turismo, apparel, servizi alle aziende, gestendo campagne pubblicitarie rivolte sia al mercato italiano, sia a quelli esteri. Negli ultimi anni si è focalizzato sulla gestione di campagne Google Shopping. Ha esperienza anche con le piattaforme pubblicitarie di Bing, LinkedIn,Yandex Direct, Facebook.

Michele Forestan
Web designer & front-end developer
Sono un grafico creativo appassionato d'arte, di musica, di cinema e di tutte le forme di comunicazione. Oltre alla parte grafica mi occupo di sviluppo front-end. Sono ambizioso, socievole, versatile, entusiasta, portato al lavoro di squadra e dotato di grande senso di responsabilità. Razionale per carattere ed esperienza acquisita. Mi piace spingermi oltre le mie conoscenze per apprendere cose nuove e perfezionare quelle di cui ho già padronanza. Il mio lavoro è la mia passione più grande!



Simone Auteritano
Application Developer
Sviluppo applicazioni, soprattutto per il web, da più di 15 anni. Probabilmente perchè ancora mi diverte risolvere problemi, trovare soluzioni ed imparare cose nuove.

Aurora Dai Prà
Web Marketing & Digital Communication
Laureata in Comunicazione all’Università degli Studi di Padova, sono attualmente laureanda al corso di laurea magistrale in Web Marketing & Digital Communication. Appassionata del mondo social e digital, attraverso la mia formazione e le esperienze lavorative ho potuto ampliare le mie competenze nel campo del Web Marketing, riconoscendo le infinite possibilità che questo mondo offre. Amo confrontarmi con le persone e mettermi alla prova dando il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Iper organizzata e precisa, prendo con serietà le sfide che mi permettono di crescere sia in ambito professionale che personale.



Silvia Lando 
Specialista SEO
Lavoro nel mondo del web marketing da più di 10 anni, la SEO è capitata nella mia vita per caso ma come spesso capita, dagli incontri fortuiti nascono delle grandi passioni. Ho avuto la possibilità in questi anni di occuparmi di diverse tipologie di progetti lavorando a stretto contatto con clienti di piccole, medie e grandi dimensioni. La mia curiosità mi ha portato ad approfondire differenti attività correlate al posizionamento dei motori di ricerca come le campagne PPC sia in Adwords che Facebook e la formazione diretta ai clienti sulla gestione dei principali social, l'ottimizzazione dei post dei blog in chiave SEO e Google Analytics. Negli ultimi 2 anni mi sono completamente dedicata alla Strategia attraverso la redazione di Analisi di Mercato, Piani di Web Marketing e Report da presentare ai clienti sullo stato di avanzamento e i risultati conseguiti dalle principali attività di web marketing. Amo mettermi in discussione, collaborare con i colleghi per raggiungere gli obiettivi ma soprattutto aiutare i clienti a realizzare appieno le potenzialità di business nel web.

Domenico Lanzilotta 
Responsabile ufficio stampa
Giornalista professionista ef editore del sito Venetoeconomia.it, Domenico si occupa di ufficio stampa applicando il metodo giornalistico alla consulenza strategica e alla comunicazione, soprattutto in ambito economico-professionale.



Barbara Tomasin
Account e PR in Omniaweb
Sono appassionata di comunicazione e tecnologia, mi occupo di pubbliche relazioni ed adoro il fashion commerce. Sono in Omniaweb da oltre 10 anni tenendo le fila amministrative, supportando i clienti e la realizzazione degli eventi.

Elisabetta Saorin

Content Marketing Specialist
Sono nata Ingegnere Elettonico Biomedico ed il fascino delle rete neurali mi ha portato a studiare gli algoritmi di Google e a creare le prime strategie di matrici semantiche. La mia passione per la SEO mi ha accompagnato a far crescere ed affinare le mie competenze nell'ambito del Content Marketing: dal copy SEO per posizionare i siti web alla stesura di landing page persuasive, supportate dall'Email Marketing Automation e dal PayPerClick. Sono anche formatrice oltre che moderatrice ad importanti eventi di Web e Digital Marketing. Mi affascina il mondo dei Social Network e tutte le dinamiche e le sfere della Comunicazione a 360° dell'era digitale. I miei obiettivi futuri? Continuare sempre a studiare e ad imparare, per intraprendere sempre nuovi viaggi ed esplorare i tanti "mondi del Digital Marketing", con lo scopo di aiutare le aziende nel loro processo di crescita e sviluppo di nuovi mercati.



Laura Teso 
Web Content Writer
Mi occupo della scrittura di contenuti per il web e aiuto le aziende nella comunicazione online, studiando il giusto tono di voce (certo, ognuno ha il suo!) e un piano editoriale adatto al target di riferimento. E quindi scrivo, scrivo e ancora scrivo: articoli per blog aziendali, landing pages, newsletter, testi SEO. E sono anche una blogger: grazie al mio sito web e i miei profili social promuovo brand italiani di vari ambiti (travel, food e lifestyle) per farli conoscere ad un pubblico di stranieri appassionati dell'Italia.