di Victor Vassallo

Omniaweb al Content Marketing 2016

Il team Omniaweb tra gli organizzatori ed i relatori dell’evento Content Marketing a Milano, l’8 novembre 2016

“Per far decollare un Business è meglio Agire o Reagire?”

Durante l’evento si alterneranno sul palco vari speakers che, portando esempi concreti e misurabili, parleranno delle nuove strategie comunicative da adottare per promuovere efficacemente il vostro brand!

banner-fb

 

Il programma tratterà le seguenti macro-aree:

#1 CONSAPEVOLEZZA DEL BRAND

Si parlerà di:

  • come rafforzare e consolidare il valore di un brand presso il target di riferimento;
  • quali errori strategici sono da evitare;
  • come una comunicazione strategica può portare a vendite;
  • case history di aziende particolarmente innovative.

#2 GENERAZIONE DI NUOVI CONTATTI E ACQUISIZIONE DI CLIENTI

Si parlerà di:

  • come sfruttare i tradizionali canali del marketing offline con un approccio digitale;
  • social for business (Facebook, Instagram, Snapchat, Twitter);
  • come intercettare clienti tramite la Local Search;
  • come creare landing page che generino alte conversioni.

#3 FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

Si parlerà di:

  • strategie efficaci di fidelizzazione del cliente in un contesto di mutamento continuo;
  • gestione del Customer Care in un’ottica di fidelizzazione;
  • nuovi format editoriali e email marketing ( video­content, schede prodotto con animazione 3D, ebook);
  • approcci innovativi per le fiere di settore (creazione di nuove strategie integrate).

stefano_saladino_low-1-400x400L’evento, organizzato da Asseprim con la particolare collaborazione e coordinamento di Stefano Saladino Digital Consultant – Marketing Manager di Omniaweb Italia.

46 Anni: #Padre, #Imprenditore, #Creativo, #Felice, #Digital

5 hashtag che mi raccontano in breve. Un percorso professionale che nasce da scelte scolastiche sbagliate (capita), un corso di programmazione in linguaggio Basic (erano tanti anni fa), il primo computer comprato con grande sacrificio dai miei genitori, il primo lavoro da dipendente come impaginatore di libri e poi 10 anni da lavoratore dipendente con 2 cambi d’azienda funzionali alla crescita professionale, finché a 29 anni inizia il mio percorso d’imprenditore con l’apertura di un’agenzia di comunicazione. Un azzardo, un rischio, pochi soldi da investire (già investiti in asset “tradizionali”: casa, macchina, etc.) ma tanta voglia di riuscirci.

 

enrico-candeo-400x400Alle ore 10, nella principale sala, SALA ORLANDO, l’intervento di Enrico Candeo Web Marketing Manager di Omniaweb Omniaweb Italia parlerà di Obiettivi: come definire una digital strategy.

Enrico Candeo, web marketing manager di Omniaweb con un forte orientamento per statistica e data analysis, approfondirà l’importanza di una digital strategy ben strutturata, argomento spesso trascurato dalle tradizionali strategie comunicative aziendali.
Per una corretta impostazione è fondamentale tenere a mente concetti quali: obiettivi, target di riferimento, azioni, misurazione. L’analisi statistica permette di definire dei modelli di comportamento del target, con la finalità di trasformare i vostri contatti in nuovi clienti. Tutto questo si può riassumere parlando di approccio “Data Driven”, che si basa su misurazione e Smart Data.

Tra gli eventi di novembre segnaliamo che

Saladino parteciperà come speaker anche al World Usability Day (WUD) a Milano il 10 Novembre, evento organizzato dal Talent Garden Milano Merano.

Il tema sarà “Sustainable User Experience (UX)”.

Cosa significa sustainable UX?

Per user experience si intende tutte quelle attività volte a migliorare la navigabilità dell’utente all’interno di un sito, il web design riveste un ruolo importante a tal proposito.

Il WUD parlerà di sostenibilità della User Experience seguendo un approccio totalmente innovativo.

Piattaforme di e-government, e-health, e-learning, e-participation, si configurano come nuove modalità di servizi digitali, e mirano alla riduzione delle distanze fisiche e sociali, con conseguente impatto sul carbon footprint e sul miglioramento delle vite delle persone.

Per maggiori informazioni potete consultare direttamente il sito del Content mktg oppure quello del WUD.

Categorie: Case & Story

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia