Journal: il blog di Omniaweb

Seguo in prima persone tutte le attività di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), campagna ADV (Google Adwords, Facebook ADS), Email Marketing e Web Analytics coordinando il team di web marketing e mantenendo una comunicazione attiva con il cliente. Sviluppo di conoscenze di Usability al fine di rendere i siti user friendly. Analisi attiva dei singoli progetti al fine di monitorare i principali KPI di conversione e visibilità, con reportistica al cliente e sviluppo delle attività successive nella strategia comunicativa.

Il web sempre più indispensabile: il caso Drink Service 

Drink Service è la storia di un nostro cliente che applica l’eccellenza come leitmotiv in ogni attività che lo riguarda. Azienda leader nella ristorazione automatica ed esclusivista Caffè Diemme ha come mission quella di portare ristoro alle aziende venete. Cibo, caffè, bevande calde/fredde Offriamo soluzioni per ogni realtà, dal piccolo ufficio alla grande azienda.  Pensiamo non solo […]

Continua »


Il gruppo Ferplast si affida ad Omniaweb

Il gruppo Ferplast, azienda con una storia di oltre 50 anni e leader indiscussa a livello internazionale nel settore del Pet Comfort si affida al Team Omniaweb Italia per le attività legate al web marketing ed in particolare per il servizio SEO, finalizzato al posizionamento nei risultati organici di Google a livello internazionale / multilingua e per il servizio di gestione ADV con particolare riferimento a Google Adwords e Facebook ADV.

Continua »


Pixel Facebook: che opportunità offre al tuo brand?

Facebook sta potenziando le funzionalità dei suoi annunci sponsorizzati, le cosiddette inserzioni. La strategia del colosso di Menlo Park è piuttosto precisa, quella di evolvere la piattaforma verso un modello sempre più business oriented.  Quindi non si può più parlare solamente di like e condivisioni di post, ma anche di vendite di prodotti, brand awareness, raccolta di contatti e così […]

Continua »


Gomiero.com + 20% di vendite grazie all’e-commerce

L’azienda ha una storia di quasi cento anni, cominciata durante il periodo della “Grande Guerra”: il fondatore, Gaetano Gomiero, costruiva arti artificiali per i mutilati di guerra. Oggi l’azienda conta oltre dieci sedi in Veneto e commercializza un’ampia gamma di prodotti: ausili per disabili, carrozzine, articoli sanitari e ortopedici. La svolta nella politica commerciale di […]

Continua »


Omniaweb al Web Marketing Expo 2016!

Omniaweb non poteva mancare al Web Marketing Expo 2016! Il WM Expo 2016 oltre ad essere un momento di formazione e aggiornamento in merito alle nuove tendenze per quanto riguarda la digital marketing, è un’occasione d’incontro e confronto con i principali professionisti su scala nazionale. Il mondo web è in continua evoluzione e proprio per […]

Continua »


Email Marketing vs Social Media

Meglio l’email marketing o la promozione nei Social Media? Analisi dei pro e contro di entrambe le attività. Dove l’email marketing garantisce performance maggiori e dove i social media sono invece migliori. Le finalità sono comuni: ROI, tasso di conversione, CTR.

Continua »


Lead ADS con Facebook

Una delle novità introdotte recentemente da Facebook è la gestione di campagne specifiche per la generazioni di nuovi contatti, i quali risultano essere fondamentali per qualsiasi tipologia di impresa, dalla piccola alla grande: LEAD ADS.
Ma cosa sono le lead? Perché sono così importanti?

Continua »