Journal: il blog di Omniaweb

Sono giornalista pubblicista e lavoro nel web marketing da 12 anni. Ho iniziato come copywriter per poi concentrarmi in tutte le attività advertising online attraverso Google, Facebook, Yandex, Bing ed altri strumenti approfondendo in parallelo anche la conoscenza di Google Analytics e, negli ultimi anni, di Google Tag Manager. Ho maturato esperienze nel mondo dell’hotellerie, dell’e-commerce e delle piccole medie imprese. In questi anni sono stata trainer per corsi specialistici di web marketing, web analytics e tag management.

La giusta strategia e-commerce per il mondo del fashion

Uno dei settori che è stato letteralmente travolto dall’e-commerce è senza ombra di dubbio il settore del fashion che vede, da sempre, l’Italia in prima linea. Nonostante questa “supremazia” tutta italiana che si basa, nell’offline, su dinamiche assodate da decenni, nel mondo dell’online non è stato così automatico il passaggio tanto che alcuni grandi brand […]

Continua »


Google Tag Manager: i vantaggi

Google Tag Manager è stato lanciato nel 2012 da Google. Si possono installare tag in completa autonomia, monitorandone il funzionamento e testando il tutto prima di pubblicarlo online grazie alla funzione di debug; estremamente elastico ti permette di gestire anche tracciamenti avanzati.

Continua »