Journal: il blog di Omniaweb

In questi 10 anni di specializzazione in Google Adwords, ha acquisito tutte le certificazioni possibili e ha maturato esperienza in tutte le declinazioni dello strumento, seguendo clienti nei settori finance, turismo, apparel, servizi alle aziende, gestendo campagne pubblicitarie rivolte sia al mercato italiano, sia a quelli esteri. Negli ultimi anni si è focalizzato sulla gestione di campagne Google Shopping. Ha esperienza anche con le piattaforme pubblicitarie di Bing, LinkedIn,Yandex Direct, Facebook.

Case history di una campagna Google Shopping di successo

Omniaweb è partner di un importante e-commerce specializzato nella vendita di prodotti per alimentazione, fitness, benessere; che opera in diversi mercati europei. La collaborazione, a partire dal 2016, è nata dalla necessità dell’azienda di aumentare le vendite e la redditività delle proprie campagne marketing. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo individuato un canale strategico: Google Shopping. Google Shopping è il motore di […]

Continua »


5 funzionalità di Adwords per un business online di successo

Google Adwords può essere considerato il principale canale di advertising online. Anche se con il passare del tempo si sono affacciate nuove piattaforme, in primis citiamo Facebook Ads, Adwords rimane uno strumento che offre funzionalità estremamente potenti a chiunque volesse promuovere il proprio brand. Ecco riportate di seguito alcune tra le novità più interessanti: 1. Estensioni di annuncio Le estensioni di […]

Continua »


Nuove frontiere della pubblicità online: il programmatic advertising

Ormai la presenza sul web è diventato un requisito fondamentale per ogni azienda, indipendentemente dalla dimensione o settore merceologico in cui opera. Il web advertising, o pubblicità online, è un canale di comunicazione che molte aziende utilizzano per arrivare ai propri clienti e promuovere i propri prodotti o servizi sfruttando le infinite possibilità offerte da […]

Continua »