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Solo se metti l'utente al centro di tutto  il tuo sito avrà successo

Se hai un sito web aziendale, professionale o ecommerce, sai benissimo che l'esperienza di fruizione (UX) degli utenti è tutto. Solo se questa è ottimale le persone torneranno a fare acquisti da te. Ecco perché è fondamentale prestare attenzione alla UX: design, navigazione, leggibilità, responsiveness, prodotti. Ogni singolo aspetto deve essere studiato appositamente per agevolare e anche deliziare l'utente finale.

Il CRO, conversion rate optimization, è un sistema per aumentare la percentuale di visitatori del tuo sito che compiono una determinata azione - compilare un form, iscriversi ad un servizio, richiedere un preventivo, aggiungere un prodotto al carrello. Per farlo, il nostro team di esperti è in grado di analizzare come gli utenti si muovono all'interno del tuo sito e che azioni compiono. Successivamente attueranno una strategia ad hoc per portarti risultati sempre migliori: più iscritti, più click, più vendite

I benefici di una strategia di miglioramento UX e CRO

Il nostro team può strutturare per te una strategia integrata e aiutarti a migliorare il tuo business. Cosa possiamo fare:

  • Trasformare gli utenti in lead o clienti.
  • Incrementare le conversioni.
  • Aumentare brand loyalty e trust.
  • Avere a disposizione più dati sui clienti in target.
  • Migliorare il ritorno sull'investimento

Colderove, vini e risultati eccellenti

Ecommerce per la vendita online di vini del territorio di Conegliano e Valdobbiadene

Abbiamo dato nuova vita all'e-commerce Colderove, innanzitutto in modo che le persone potessero ricevere il vino a casa, e non solo ritirarlo in loco. Abbiamo inoltre creato un database clienti per permettere all'azienda di gestire magazzino e logistica, e anche tenere informati i clienti a proposito di novità e offerte disponibili. Siamo partiti dall'analisi dei dati di traffico e dal comportamento degli utenti all'interno dell'ecommerce precedente, ripensando ad un design più accattivante esteticamente ma anche più semplice e intuitivo per offrire una migliore esperienza di navigazione e di acquisto.

Colderove

Ecco perché puntare su UX e CRO

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Alcuni dati interessanti

  • 80% di chi naviga su internet possiede uno smartphone.
  • Il 74% degli utenti torna a visitare un sito solo se è mobile-friendly.
  • Una UX strategica ha la potenzialità di aumentare il tasso di conversione del 400%.
  • Ogni €1 investito in UX porta un ritorno tra €2 e €100.

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Risultati stratosferici grazie al CRO

  • Una landing page ottimizzata può portare il 300% di lead in più.
  • Una CTA personalizzata performa il 42% meglio di una non personalizzata.
  • I business che investono nel CRO hanno riscontrato un ROI del 223%.
  • Il 68% delle aziende non ha una strategia CRO

Ecco perché tu dovresti iniziare subito, approfittando del vantaggio competitivo. 

Vuoi saperne di più?

Per trasformare il tuo ecommerce in una macchina da guerra, contattaci subito.