di Victor Vassallo

Voucher digitalizzazione: fino a 10.000 € per azienda

Finalmente, dopo averne sentito parlare per molto tempo, sono arrivati i fondi e le modalità per accedere al voucher digitalizzazione che permetteranno, alle imprese che ne faranno richiesta, un bonus fino a 10.000 euro sotto forma di voucher, ma andiamo per ordine:

Cos’è il voucher digitalizzazione

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.

Cosa finanzia

Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Le agevolazioni

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo fino a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Come si ottiene l’agevolazione?

Le richieste di agevolazione dovranno essere presentate, tramite procedura informatica, a partire dal 30 gennaio fino al 9 febbraio 2018.
Nel caso in cui le richieste siano superiori alle risorse disponibili per singola regione, il Ministero provvederà a ripartire le risorse disponibili sulle domande risultate ammissibili.
L’erogazione del contributo è effettuata in unica soluzione sulla base della documentazione di spesa presentata in sede di rendicontazione, da presentarsi entro 30 giorni dalla data di ultimazione del progetto e comunque entro il termine massimo di sei mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento cumulativo di prenotazione.

Come possiamo aiutarti?

Se hai un progetto che vuoi far partire o se vuoi fare un importante passo in avanti con la tua azienda attraverso il mondo digital, noi possiamo occuparci sia della realizzazione del progetto stesso e sia della parte burocratica che permetta a te ed alla tua azienda di accedere e beneficiare del voucher per la digitalizzazione.

Al 30 gennaio manca veramente poco, non aspettare e contattaci subito per avere maggiori dettagli in merito.

Categorie: Case & Story, e-Commerce

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia