Blog e social media marketing

L’attivazione e l’apertura dei servizi di blog e social media marketing consentono al Cliente di accrescere la propria visibilità, rafforzare l’immagine, consolidare il proprio marchio, promuovere un prodotto, diffondere campagne di comunicazione e marketing, dialogare con i relativi pubblici di riferimento.
Blog e social media marketing

Cosa vuol significa gestire un blog?

Il Blog consente di mettere in contatto una moltitudine di soggetti presenti nel web che possono così comunicare e scambiarsi informazioni, notizie, idee, dati ed argomenti di discussione di vario genere. I contenuti di un Blog possono essere postati, condivisi o semplicemente letti come spunto di riflessione e di approfondimento.

Che cosa vuol dire avere una Fan Page su Facebook?

Facebook e i social network devono essere la “cassa di risonanza” delle attività del sito web o del blog aziendale. Il processo corretto parte quindi dal portare gli utenti al sito grazie a Facebook e non viceversa.
Grazie ai social network si possono comunicare in tempo reale gli aggiornamenti aziendali: news, link, offerte, video, ecc.; inoltre, i fan hanno la possibilità di interagire in vari modi (commentare quanto scritto direttamente dall’azienda, viralizzare il messaggio, condividerlo con gli amici nella loro stessa bacheca).
L’azienda più adatta ad avere una Fan Page su Facebook è quella che lavora con il pubblico, con l’utente finale; ad esempio, sarà consigliabile per aziende dei seguenti settori:

Abbigliamento
Locali pubblici (discoteche, bar, ristoranti, hotel, ecc.)
Viaggi
Personaggi pubblici
Negozi in genere
Attività in ambito locale
Attività su internet (e-commerce, blog, web news)

In cosa consiste la gestione e promozione Fan Page Facebook?

Omniaweb, esperta in gestione di Fan Page e campagne su Facebook (pay per click), con questa offerta, mette a disposizione il proprio staff per:

Richiedi maggiori informazioni

alla newsletter gratuita di Omniaweb Italia